.. da Acr e Crv

mercoledì 7 gennaio 2026

Poesia e filosofia? SI, GRAZIE... da acraccademia.it

 


Condividiamo!


Nei 36 anni di vita della Nostra Associazione ACR e CRV siamo riusciti a creare dal nulla un Concorso Internazionale... divenuto negli anni un Oscar di poesia "NO AL BULLISMO e alla GUERRA"

e "Si alla salvaguardia ambientale".

venerdì 2 gennaio 2026

Nuovo anno 2026

 Da Andrea Scanzi... via facebook apprendiamo che


"Gasparri oggi (*5/1/2026) ha cercato in ogni modo di fermare l'inchiesta di *stasera sulle stragi di mafia. Un’inchiesta di altissimo profilo. 

Ovviamente Report è andata in onda regolarmente e ha mandato in onda - tra le altre cose - gli audio rimasti per circa 20 anni segreti dove Alberto Lo Cicero, autista del boss Mariano Tullio Troia, parla della presenza di Stefano Delle Chiaie, leader di Avanguardia Nazionale, a Capaci, e di sopralluoghi pochi giorni prima della strage dove è stato posto l'esplosivo. L’inchiesta è stata fatta da Paolo Mondani.

Da una parte, il giornalismo ai massimi livelli. Dall’altra, la politica al suo livello più basso. Nel mezzo, un paese con segreti agghiaccianti, dentro i quali spesso ci sono destra eversiva, p2 e servizi segreti deviati. 

Complimenti una volta di più a Report. Quanto a Gasparri… la sua sola presenza (ormai centenaria) in parlamento dimostra inequivocabilmente lo svilimento incurabile e del parlamento stesso. E di larga parte della politica politicante italiana..."

Omissis

Parole come pietre...

Trump ...che con l'appoggio e la giustificazione dei suoi vassalli, cosa fa?

Cancella il Diritto Internazionale e ...con un operazione speciale va ad arrestare Il Presidente Maduro (il camionista... ma seppur contestato e' stato eletto..) e lo vuole processare! Colpe di di Maduro?... Petrolio e Droga! Sul petrolio sappiamo 

Omissis




venerdì 26 dicembre 2025

.l'Anno che verra' a cura di Centro Ricerche Valassinesi

Influenza K, come curarla: durata, sintomi e (possibili) ricadute. Bassetti: «Dopo un miglioramento torna la febbre»
sabato 27 dicembre 2025

2 di 6
di Marta Giusti

Come curarla
Pronto soccorso e antbiotici sono scelte "da evitare nei casi di influenza" - anche per la celeberrima variante K - "a meno a che non siano consigliate dal medico". Due opzioni il più delle volte "inutili e che rischiano, nel primo caso, di sovraccaricare le strutture sanitarie e facilitare la diffusione del virus, e, nel secondo caso, di aumentare l'antibiotico-resistenza depotenziando le nostre armi contro i batteri", spiega all'Adnkronos Salute Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg) mentre la stagione del virus entra nella fase 'clou'.

2 di 6
1
L'influenza K è vicina al picco, boom di contagi. Come curarla, durata e (possibili) ricadute






 

lunedì 15 dicembre 2025

Acr il sanremese e il sindaco Mager... complimenti x il futuro Festival a cura di il milanese da Crv con Acr


 
Sindaco Mager e V.Sindaco Fellegara

(
Oggi mi sono complimentato con i dieci finalisti di Area Sanremo che, in vista della proclamazione dei due vincitori, stanno inseguendo il sogno di conquistare un posto tra le Nuove Proposte al prossimo Festival della Canzone Italiana. I complimenti vanno però estesi a tutti coloro che hanno partecipato a questo percorso di crescita e formazione artistica.


Le 505 iscrizioni hanno infatti confermato il valore del concorso, considerato dai giovani come una reale opportunità per emergere. Un ringraziamento alla Fondazione Orchestra Sinfonica per l’impegno dimostrato che, ancora una volta, rafforza l’identità musicale di Sanremo.


Un ringraziamento anche a Carlo Conti e a tutta la Commissione.


A cura di acr il sanremese